arrow
search menu menu-close
Logo
Logo Logo

Organizzati!

Sei comunista? Allora partecipa alla lotta per la rivoluzione con la Scintilla, la sezione svizzera della Tendenza Marxista Internazionale.

Il capitalismo è sull’orlo del collasso. Un’intera generazione non ha conosciuto altro che crisi, misure di austerità e catastrofi climatiche. Ovunque guardiamo, ci sono guerre, povertà e sfruttamento. Eppure i ricchi non sono mai stati così ricchi.

La gente comincia dunque a concludere, giustamente, che la radice del problema è il capitalismo stesso. Sempre più giovani pensano che il comunismo sia un sistema migliore.

Perché i comunisti studiano il marxismo

Ma il comunismo non è solo una bella idea o un’identità. I comunisti dedicano la loro vita allo studio della teoria marxista, ad intervenire nella lotta di classe e alla lotta per la rivoluzione.

Ci avvaliamo delle idee del marxismo, sostenute da Marx, Engels, Lenin e Trotsky.

Il marxismo è il „socialismo scientifico“: un metodo per comprendere il mondo al fine di cambiarlo. Analizziamo il capitalismo e ne comprendiamo le leggi generali, che spingono il sistema verso la crisi.

Direzione rivoluzionaria

La conclusione più ovvia è che è necessaria una rivoluzione. E l’unica forza in grado di cambiare la società è la classe operaia. Ma per fare questo, deve essere organizzata e mobilitata.

Oggi la classe operaia si sta svegliando. Ma per vincere ha bisogno di una direzione combattiva e rivoluzionaria.

La Tendenza Marxista Internazionale  è cresciuta molto negli ultimi tempi. Ma non siamo che all’inizio, dobbiamo continuare a costruire le forze del marxismo.

Costruire un’organizzazione rivoluzionaria – in Svizzera e a livello internazionale – è LA questione più importante, non in un futuro lontano, ma adesso.

Siamo determinati a portare a termine questo compito storico. Per questo ti chiediamo di unirti a noi. La rivoluzione ha bisogno di te! Unisciti alla Scintilla e alla Tendenza Marxista Internazionale oggi stesso!

Nel frattempo:

  • Dona un contributo finanziario regolare a la Scintilla per sostenere la nostra organizzazione nella sua lotta per la rivoluzione!
  • Abbonati al nostro giornale e alla nostra rivista teorica, che viene pubblicata quattro volte l’anno.
  • Seguici su YouTube e abbonati al nostro podcast.
  • Aiutaci a sviluppare i media marxisti vendendo il nostro giornale, nella tua scuola, università o posto di lavoro.
  • Condividi i nostri articoli sui social media.

Trova i marxisti nelle vicinanze:

× Chiudere